Via Boito, 30
Cervia – Milano Marittima
0544 954 235
Locale del “gruppo” Stefano Bartolini. Nasce nel 2008 e il recente restyling appena concluso, ha accresciuto in me la voglia di tornare. Beh, direi gran bel lavoro. Locale moderno, elegante e molto panoramico. Da cartolina!
Tavola pulita, con tovagliato bianco essenziale e minimale.
Il menu incuriosisce, completo, con piatti che ti aspetti da un ristorante di pesce di questo livello, un esempio la Selezione di crudi e ostriche.
La Carta dei vini interessante: sul piano bollicine, stimolante la parte con piccole maison di champagne, peccato veramente per la quasi assenza di vini del territorio. C’è una strizzata d’occhio ai vini naturali (parere personale, spero sia solo una questione di moda).
I piatti ordinati sono gustosi e molto ben presentati, essenziali ma non visivamente spogli.
Molto soddisfatto dalla pasta fresca sia come cottura che come texture, ottima.
I rigatoni grezzi al pettine allo “scoglio senza scogli” ne sono l’esempio. Il Polpo Tostato è il piatto senza dubbio che ho preferito nella giornata, cottura perfetta.
I Dolci da veri golosi sono 3. In aggiunta: sorbetto,” insalata” di frutta e gelato. La particolarità è il servizio in sala con il carrello.
Un pranzo e una cena media si aggira intorno ai 45/50€ esclusi vini. Il rapporto tra qualità e prezzo lascia soddisfatti. Di sicuro pasteggiare in terrazza sul mare, vale sempre il viaggio, poi la cucina è buona e l’ambiente è bello, sia per una serata romantica che per un pranzo in famiglia.
Da ritornarci volentieri.
Punteggio 16/20