Siamo chiusi in casa da quasi due settimane e ovviamente la voglia di mettere il naso fuori, all’aria aperta cresce in maniera esponenziale, soprattutto perché a mio avviso è il periodo più bello dell’anno.
Osservo dalla finestra le giornate che iniziano ad allungarsi, ritrovo le belle luci e le sensazioni che aprono il cassetto dei ricordi e mi sembra di ritornare adolescente ai primi amori, a quando passavi l’intera giornata fuori casa che tanto “studio più tardi”.
L’anima sognatrice rimane sempre la stessa e mi piace poter attingere nel bagaglio delle esperienze per rivivere certe sensazioni: E’ come farsi del bene, una medicina, un balsamo che ti ristora nei momenti in cui il tuo picco emotivo è a livelli 0.1.
Questo è uno di quei momenti.
Ecco la mia primavera dai colori rosa tenui dei tramonti, qualche fiore di pesco e aria fresca.
Benoit Lahaye. Rosè de Macération: viticoltori certificati biodinamici che con i loro 4 ettari di vigne riescono ad esprimere al meglio il territorio di Bouzy.
La prima volta è stata a Brunico nel cuore della Val Pusteria da Schoneck: un paesaggio che apre la mente e fa fluire i pensieri.
Non avevo mai bevuto uno champagne Rosé prima d’ora, ma al primo sorso capii che per me quello era solo l’inizio..
Il pianoforte suona Tony Bennet The way you look tonight e tutto quello che voglio è qui, come innamorarsi per la prima volta.
Occhi solo per lui, che splende ricco ed austero, dalla bollicina fine e persistente, esuberante protagonista per tutta la serata.
Un Naso romantico di piccoli boccioli di rosa e di piccola frutta rossa con fragoline di bosco. In bocca deciso ma non invadente, ti concede tutto il tempo per capirlo e subito risalta la complessità del frutto che si percepisce al naso lasciando nel finale pulizia e freschezza. Mineralità ben integrata e dotata di grande bevibilità.
Un 100% pinot nero da farti girare la testa, comequando incontri il principe dei tuoi sogni.
L’abbinamento con Filetto di cervo con purea di sedano rapa, salsa ai frutti di bosco e caffè e tuberi di stagione.
E…il sogno che si avvera. Cheers.